Allerta meteo codice GIALLO 2020 Manifestazione d Atti generali Autorizzazioni lavori su aree pubbliche Allerta meteo codice GIALLO per ghiaccio Geofor informa che da domani Scelta del nome atti pregressi Calcolo TASI - IMU Bilancio preventivo e consuntivo Modulistica politiche giovanili e sport Affari Generali - Servizi al cittadino Tempi medi di erogazione dei servizi Pagamenti dell'amministrazione Dati ulteriori Contenuti Terza commissione Sviluppo Economico TASI Ordinanza Presidente GRT n 59 Biblioteca Poste Italiane Informa pensioni Amministrazione Trasparente C scadenza 12 giugno 2019 Carta d'identità Giornata internazionale della donna annullamento eventi Acquisizione atti Lavoro Referendum 29 Marzo 2020 Servizi Erogati Seconda commissione Uso e Assetto del Territorio Coronavirus Disinfestazione zanzare al via i trattamenti Politiche giovanili e Sport Acustica scadenza 18 marzo 2019 Cambio di residenza aprile e maggio slittano a giugno Pagamenti - Tesoreria Codice della strada 25 e 26 settembre Graduatoria Pacchetto Scuola 2020 2021 Speciale Elezioni 2020 Paduletto Enti controllati IBAN e pagamenti informatici Servizi Sociali Una scelta in comune Centro di raccolta stazione ecologica 5 Passaporto Assetto e Gestione del Territorio Cittadinanza Prestazioni occasionali Modulistica Servizi demografici CIPC Monte Pisano Separazioni e divorzi Bonus Sociali LUCE Bando per l erogazione del BONUS IDRICO INTEGRATIVO anno 2020 Sportello Codacons Modulistica Polizia Municipale Informativa TARI coronavirus Politiche giovanili Attività e procedimenti

La Regione Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, ha ideato una grande "call" dedicata agli operatori turistici della #Toscana per sostenere il rilancio della destinazione Toscana sul mercato italiano nel periodo post Covid-19, chiedendo di darne la massima diffusione.

👇

📩Gli operatori turistici toscani sono invitati a programmare nuove offerte per la stagione estiva 2020 in vista della campagna di promozione della Regione dedicata ai mercati di prossimità che prenderà il via a breve.

💻Sarà visittuscany.com, sito ufficiale della Destinazione Toscana, a fare da collettore e vetrina di tutte le offerte che verranno inviate.

🏖⛺️Le offerte degli operatori turistici potranno beneficiare del “traffico” generato dalla campagna di branding che Regione Toscana - attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana - sta per presentare.

**ATTENZIONE**

▶️Gli operatori toscani hanno la possibilità di proporre le proprie offerte promozionali e commerciali per il 2020.

Come?

⏰🖊Sarà sufficiente iscriversi gratuitamente a make.visittuscany.com seguendo le istruzioni.

👥☎️Per chi avesse bisogno di supporto lo staff di visittuscany.com è a disposizione al numero verde 800 926237 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

👩‍💼Possono presentare offerte le seguenti categorie di operatori del turismo della Toscana: agenzie di viaggio, tour operator, guide turistiche, ambientali o alpine, terme, strutture ricettive.

🏖Possono aderire anche gli stabilimenti balneari e i ristoranti di Vetrina Toscana.

▶️Per essere efficaci nella promozione e nella relativa commercializzazione è opportuno focalizzarsi su alcune tipologie di proposte che possono essere più adatte ad intercettare i primi movimenti della domanda turistica quali proposte per praticare sport all'aria aperta, vacanze lente e di completo relax, percorsi alla scoperta del patrimonio nascosto, soggiorni ed esperienze, tour in bici o in moto, esperienze di immersione nell'autentica vita toscana.

👇

Tutti i servizi devono garantire il rispetto dei protocolli sanitari in atto per l’emergenza Covid19, in particolare distanziamento sociale, sanificazione degli ambienti, accesso contingentato e ogni altra prescrizione prevista dai protocolli.

💻Sarà così offerta una vetrina a tutti gli operatori del turismo toscano permettendo loro di essere presenti sul portale ufficiale della Regione che sarà poi fortemente pubblicizzato con una mirata campagna promozionale.

📲A questo link è possibile scaricare la presentazione dell’iniziativa contenente le linee guida per gli operatori turistici: https://www.visittuscany.com/export/shared/make/documenti/come-promuovere-offerte-estate-2020.pdf

👥Inoltre Terre di Pisa, l'ambito turistico riconosciuto con L.R. 86/2016 modificata con L.R. 24/2018, di cui il nostro Comune fa parte insieme agli altri della provincia di Pisa e il cui ente capofila è il Comune di Pisa , ha tra gli obiettivi quello di dotare il sistema di "governance" del nostro ambito di tutti gli strumenti necessari per ricondurre all’interno di un’unica strategia regionale le azioni di promozione e organizzazione dei territori.

▶️Risulta fondamentale agire attraverso un metodo collaborativo, sinergico, che preveda la partecipazione sia degli attori pubblici, sia degli stakeholders privati del settore.

❗️❗️❗️E' proprio per questo che l'assessorato al Turismo del Comune di #Calci chiede agli operatori turistici, ai titolari di attività e alle associazioni calcesane di compilare le schede reperibili sul sito istituzionale dell'ente o, in alternativa, inviare entro giovedì 11 giugno all'Assessora al Turismo Valentina Ricotta una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con riflessioni al fine di migliorare gli obiettivi di Accesso, Attrattività, Accoglienza e Acquistabilità dell’offerta turistica del nostro territorio e, più in generale, dell'Ambito di Terre di Pisa.

👥