Accorciamo le distanze con “Una favola al telefono”
Appuntamento speciale per bambini e famiglie del Comune di Calci a cura di una squadra di lettori volontari

Accorciare le distanze e regalare un pizzico di magia e calore per questo #Natale provando a scaldare i cuori dopo difficili mesi di lontananza fisica.
Sono gli ingredienti di “Una favola al telefono”, l’iniziativa natalizia a cura di una squadra di lettori volontari che, col patrocinio del Comune di #Calci e sulla scia dell’evento creato la scorsa estate in Valgraziosa in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, propone a bambini e famiglie un regalo che, anziché sotto l’albero, sarà dall’altro capo della cornetta.

Significativamente promossa  in occasione della #settimananazionalenatiperleggere Nati per Leggere
e sul fil rouge di simili iniziative dedicate alla promozione della lettura, il progetto, a titolo gratuito e volontario, prevede la lettura dal 15 dicembre al 9 gennaio di vere e proprie favole – scelte appositamente a seconda dell’età - al telefono.
L’iniziativa, dedicata a piccoli e famiglie, apre le braccia a tutti i cittadini, soprattutto le persone più anziane private negli ultimi mesi del contatto fisico con nipoti e bambini, prevedendo la possibilità di altre candidature spontanee di lettori.

Attenzione!

Ricevere una favola al telefono è molto semplice.
Il genitore o la persona che ha in custodia il minore manderà una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un messaggio Whatsapp al numero 333.2659698 per prenotare la lettura di una favola in orari e giorni ben definiti.
Il numero di telefono sarà visibile solo ed unicamente alla volontaria che darà conferma al genitore specificando ora, giorno e da che numero riceveranno la telefonata.

Nella prenotazione il genitore/la persone che ha in custodia il minore dovrà indicare:

- Nome ed età del/la bambino/a per cui si richiede la lettura (la proposta di lettura al telefono è pensato per bambini e bambine fino ai 10 anni di età)
- Nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota
- Preferenza di data e orario tra quelli indicati

Attenzione!

I cittadini volontari che desiderano invece candidarsi per unirsi alla squadra dei lettori dovranno mandare una e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito il calendario dedicato alla lettura delle favole:

• Martedì 15 dicembre alle ore 21
  • Giovedì 17 dicembre alle ore 18.30