Gaps studio sul gioco d'azzardo ANAC2020 Titolari di incarichi politici Consulenti e collaboratori Accesso civico Ordinanza Regione Toscana Buoni spesa per generi alimentari Contributo per l'affitto 2019- Scadenze Carta d'identità Amministrazione Trasparente Unioni civili Modifiche alla circolazione veicolare Avviso Avviso da Acque Spa ALLERTA METEO GIALLA Tamponi rapidi per la scuola ecco le indicazioni operative Sostegno alla famiglia ACQUA musei Autorizzazioni lavori su aree pubbliche Sportello Agroecologia Calci Rappresentazione grafica Programma di mandato 2019- 2024 Contibuto Affitto 2018 al via il pagamento COVID-19 - Raccomandazioni da seguire Ordinanza n 2019 Ragioneria ed economato Censimento 2019 Scuola Primaria pagoPa cos'è e come funziona Interruzione idrica lunedì 16 settembre Commissione controllo e garanzia Concorso di idee per la progettazione ll Linchetto Lgs n 65 2017 art 12 c 3 e D Toscana n Scadenza entro le ore 13 00 del 30 Affari Generali - Servizi al cittadino Bandi di concorso Assetto e Gestione del Territorio Incendio Monte Serra Bando indennizzi olivicoltori Avviso di mobilità volontaria n 1 posto Istruttore Amministrativo Cat C Uffico Relazioni con il Pubblico Covid-19 isolamento e della quarantena Cessione di fabbricato Patrimonio e Partecipate metadati e banche dati Iscrizioni anno scolastico 2020 2021 Sportello Unico Attività Produttive Servizi Erogati Geofor di direzione o di governo Divieto foraggiamento ungulati Tassi di assenza Consiglio comunale 30 Gennaio ore 18 Lavoro Contrattazione colletiva Modulistica ufficio gare e contratti Ufficio Polizia Municipale

ℹ️ Stasera alle 18.30 col patrocinio del nostro Comune.
👇
Sulla pagina Facebook  Rotary Cascina e Monte Pisano  sarà possibile seguire la diretta dell'evento.

📚📘La biblioteca di Calci resterà chiusa nei giorni di venerdì 30, sabato 31 e lunedì 2 novembre.

📒📙Sarà regolarmente aperta mercoledì 3 novembre con il consueto orario 10-13/16-19

✍️Il presidente della Regione Toscana  Eugenio Giani ha firmato due ordinanze rispettivamente su scuole e Rsa.

Di seguito, come sempre, una sintesi dei contenuti più importanti e, a seguire, i testi integrali delle ordinanze.

📙✏️📒 SCUOLE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

🖍️Fino al 24 novembre il ricorso alla didattica digitale integrata alle superiori dovrà essere pari al 75 per cento delle attività - la soglia minima accettata dal dpcm di Palazzo Chigi  - e che il 25 per cento residuo di didattica in presenza dovrà principalmente riguardare agli studenti delle prime e ultime classi e all’attività di laboratorio. Nell’ordinanza si chiede anche che venga garantita l’effettiva inclusione scolastica agli alunni con disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento e altri bisogni educativi. L'ordinanza prevede inoltre l’autonomia organizzativa delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

🏨🤝🧓 RSA

🧾Per quanto riguarda le Rsa, le residenze per disabili e altre strutture socio-sanitarie dove, nel caso si proceda alla separazione degli ospiti positivi o dubbi, asintomatici o paucisintomatici, da chi invece è negativo spostandoli in strutture o aree con livelli di cura e assistenza sanitaria previste per le cure intermedie, queste ultime potranno essere attivate anche in deroga ai requisiti di solito previsti per l’autorizzazione e l’accreditamento. Quest'ordinanza è valida fino alla fine dello stato d'emergenza.

Testi integrali:

👇👇

💬L'ordinanza 98: https://bit.ly/31NuYC4

💬L'ordinanza 99: https://bit.ly/3e4SI9P

Le persone infette quando possono trasmettere il virus?

🔵Sulla base delle attuali conoscenze, la trasmissione del virus avviene principalmente da persone sintomatiche ma può verificarsi anche poco prima dell’insorgenza della sintomatologia, quando sono in prossimità di altre persone per periodi di tempo prolungati. Le persone che non manifestano mai sintomi possono trasmettere il virus anche se non è ancora chiaro in che misura tale eventualità si verifichi: sono necessari ulteriori studi.

🔵Per aiutare ad interrompere la catena di trasmissione è necessario limitare i contatti con persone COVID-19 positive, lavarsi frequentemente e accuratamente le mani, mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro e indossare una mascherina.

 

🔺Come gestire un contatto stretto di un caso di COVID-19?

🔵Sulla base delle circolari e ordinanze ministeriali, le Autorità sanitarie territorialmente competenti devono applicare ai contatti stretti di un caso COVID-19:

👩‍🔬-un periodo di quarantena con sorveglianza attiva di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso, oppure

👩‍🔬-un periodo di quarantena con sorveglianza attiva di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno.

 

📢Allegata alla notizia una locandina con alcune semplici misure di prevenzione da mettere in atto ogni giorno.

🩸💉DISTRETTO SANITARIO DI #CALCI: I PRELIEVI EMATICI RIPRENDONO IL MERCOLEDI' SU APPUNTAMENTO ➡️ Per prenotare un appuntamento telefonare al numero 050 954039 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.

 

L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica ai cittadini che al presidio sanitario di Calci i prelievi del sangue sono ripresi il mercoledì su appuntamento. Per prendere un appuntamento telefonare al numero 050 954039 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12.