Il Comune di Calci gestisce il servizio di trasporto scolastico tramite la società Amicobus s.r.l. (responsabile Sig. Simone Turini – tel. 340/8193036) costituita dal Comune nel 2015 è una società a totale capitale pubblico che tramite la propria struttura si occupa di espletare il servizio di trasporto scolastico per gli alunni e le alunne delle strutture scolastiche presenti sul territorio comunale, nonché ulteriori servizi sussidiari di trasporto aventi comunque finalità educative e/o ricollegabili all'ambito scolastico (uscite didattiche) -

Il servizio di sorveglianza a bordo dello scuolabus, obbligatorio per gli alunni della scuola dell'infanzia e facoltativo per gli altri ordini di scuola, è a cura e spese dell'Amministrazione comunale che lo effettua affidandolo a soggetti terzi.

Visualizza il Regolamento sul Trasporto scolastico, approvato con deliberazione di C.C. n. 78 del 27/11/2014 

 

Le iscrizioni per il servizio di trasporto (vedi informativa negli allegati) dovranno essere presentate da Lunedì 8 giugno fino al  31 LUGLIO 2020. Portale servizi di refezione e trasporto scolastici

 

Le quote di compartecipazione degli utenti per l'espletamento del servizio sono stabilite dall'Amministrazione  Comunale sulla base del reddito ISEE; si ricorda che per l’agevolazione sulla retta del trasporto dovrà essere presentata dichiarazione sostitutiva di certificazione  per ISEE aggiornata in corso di validità, compilando anche l’indicatore di benessere.

Per coloro che usufruiranno per l'intero anno scolastico di  SOLO ANDATA o SOLO RITORNO l'art. 5 del Regolamento sul Trasporto scolastico prevede la riduzione del 25% della relativa tariffa mensile.