La pagina del Garante dell'Informazione e della Comunicazione
Il Garante dell’informazione e della partecipazione è una figura prevista dalla legge regionale 65/2014 ed esplicitata dal Dpgr 4/R/2017 che ha il compito di assicurare una conoscenza effettiva e tempestiva della fasi procedurali di formazione e adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio, promuovendo l’informazione e la partecipazione dei cittadini, come singoli o attraverso le forme associative.
I Consigli Comunali di Calci e Vicopisano hanno individuato, quale Garante per il procedimento del PO-i, il Dott. Giacomo Minuti, che può essere contattato cliccando su: Casella del Garante.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DI PROPOSTE/CONTRIBUTI TECNICI
I cittadini possono inviare proposte, richieste, contributi tecnici riguardanti il PO-i tramite il modulo on-line, cliccando sul Casella del Garante o, in alternativa, con le seguenti modalità:
- tramite posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi (clicca sulla voce):
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
a mezzo posta ai seguenti indirizzi:
- Comune di Calci, Piazza Garibaldi n. 1, 56011 Calci (PI)
- Comune di Vicopisano, Via del Pretorio, 1, 56010 Vicopisano (PI)
- consegna a mano agli Uffici Protocollo nei seguenti orari:
- Comune di Calci: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30 (escluso il sabato) previa telefonata al numero 050/939530
- Comune di Vicopisano: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30 e il sabato dalle 9,00 alle 12,00 previa telefonata al numero 050/796511.
I cittadini possono altresì manifestare le loro proposte e richieste partecipando agli incontri tematici che verranno organizzati in vista della formazione del Piano. Le date e i temi degli incontri saranno resi via via disponibili su questa pagina e opportunamente diffusi.
In considerazione dell'emergenza COVID-19 le attività di partecipazione e di coinvolgimento dei cittadini alle scelte di pianificazione del territorio saranno garantite attraverso forme e modalità alternative, volte a favorire il dialogo e la collaborazione a distanza.