Screening gratuiti per personale di scuole e università. Continueranno a essere garantiti in ambito sanitario, nei centri diurni, rsa e rsd.
Dal primo luglio le aziende private e i singoli cittadini che vorranno eseguire test sierologici lo faranno a pagamento presso i laboratori di loro scelta. In sostanza, si interrompe la convenzione con i laboratori privati, perché finiti i test sierologici preventivati dalle ordinanze emesse in piena emergenza Covid, e si continuerà a garantire screening gratuiti in ambito sanitario e, a settembre, al personale delle scuole e delle università di tutto il territorio toscano.
Nello specifico, i test sierologici continueranno a essere garantiti, gratuitamente, a carico del sistema sanitario regionale, nelle strutture sanitarie e soprattutto in quelle socio sanitarie (residenze sanitarie per anziani, centri diurni, residenze sanitarie per disabili). Così come sarà sottoposto a screening gratuito il personale scolastico e universitario ad avvio delle attività didattiche, a settembre.
Leggi la notizia: https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/test-sierologici-le-novit%C3%A0-dal-primo-luglio-per-i-privati?fbclid=IwAR1qDcH0b0iF8SKc0iCBV2xp6Jzbk5-Cv4jBSHVgE5rtrmYg2xgh_RyEymk