Si avvisano i cittadini che il Comune di Calci ha approvato il bando di concorso per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale per l’anno scolastico 2020/2021 “Pacchetto Scuola”.
Chi può far domanda?
Hanno titolo a concorrere alla concessione dell’incentivo economico individuale gli studenti iscritti, nell’anno scolastico 2020/2021 alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private e degli enti locali) che siano/abbiano:
- residenti nel Comune di Calci;
- appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, non superiore a € 15.748,78 (l’ISEE dovrà essere quello per prestazioni agevolate rivolte a minorenni, in caso di minore età dello studente);
- età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni); il requisito relativo all’età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
(Gli studenti residenti in Toscana e frequentanti scuole localizzate in altra regione possono richiedere il beneficio al proprio comune di residenza, salvo che la regione nella cui scuola si è iscritti non applichi il principio di frequenza; in ogni caso il contributo delle due regioni non può essere cumulato)
Ai fini della partecipazione al concorso occorre presentare:
- la domanda d’ammissione al concorso diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa (secondo il modello reperibile sul sito internet dell’ente);
- la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, del dichiarante, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000).
Non è richiesta documentazione di spesa, che deve essere conservata per esibirla in caso di eventuali controlli
La domanda deve essere presentata entro il 15/06/2020:
1) preferibilmente tramite e-mail ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure dal proprio eventuale indirizzo Pec alla Pec del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in oggetto “INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA”- ANNO SCOLASTICO 2020/2021” con allegata copia del documento di identità valido, del richiedente;
2) via FAX al n. 050.938202 con allegata copia del documento di identità valido, del richiedente;
3) Consegna a mano (SOLO NEL CASO IN CUI I RICHIEDENTI SIANO SPROVVISTI DI POSTA ELETTRONICA E FAX), inserendo il modulo nel contenitore appositamente presente nell’atrio del comune (senza entrare nell’edificio). LE DOMANDE DEVONO ESSERE CONSEGNATE COMPLETE.
Attenzione: il bando di concorso, unitamente al modulo della domanda di ammissione e i relativi allegati, può essere scaricato su questo sito nella sezione "Bandi e Gare" oppure ritirato in cartaceo nell’androne del Comune (senza entrare nell’edificio)