Il Settore 2  si occupa dei servizi “tecnici“ del Comune, e quindi delle manutenzioni del patrimonio pubblico, di progetti e realizzazione di opere pubbliche, di urbanistica, di tutela del paesaggio nonché delle pratiche amministrative relative agli interventi di edilizia privata. Si occupa inoltre di tutela dell’ambiente, di agricoltura, di caccia e pesca, di turismo, di commercio e attività produttive, di protezione civile, di prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi.

Gestisce infine per delega il patrimonio forestale del Demanio Regionale presente sui territori comunali di Calci e Buti.

Il Settore 2 è articolato nei seguenti servizi:

- Servizio Edilizia Privata e Urbanistica

- Servizio Turismo, Commercio e Attività Produttive (SUAP)

- Servizio Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ambiente

- Gare e Contratti – Servizi Amministrativi

- Servizio di Protezione Civile - Antincendi Boschivi

- Servizio Caccia, Pesca, Agricoltura e Forestazione

Gestione del Demanio Regionale

La raccolta dei rifiuti solidi urbani, le reti di acquedotto e fognatura, la illuminazione pubblica, e la gestione tecnico amministrativa dei cimiteri comunali sono affidati a società esterne, che li gestiscono direttamente. Il servizio di riferimento è quello dei Lavori Pubblici e Manutenzioni.

Responsabile del Settore: ing. Carlo De Rosa