Politiche giovanili COSAP Calendario GEOFOR 2019 dirigenti e non dirigenti Acustica Sportello Unico Attività Produttive Servizio rifiuti informazioni utili Consiglio comunale 30 Gennaio ore 18 Coronavirus Fase 2 funzionamento uffici comunali Casa Obbligatorietà Mascherine Ordinanza Presidente Giunta Regionale Consulenti e collaboratori Dati ulteriori Cessione di fabbricato Personale Informativa Privacy GDPR - Reg 2016 Dirigenti cessati Animali d'affezione Avviso Modifiche alla circolazione 00 del 20 febbraio alle 18 00 del 21 febbraio Autorizzazioni lavori su aree pubbliche Avviso di mobilità volontaria n 1 posto Istruttore Amministrativo Cat C Uffico Relazioni con il Pubblico Ufficio Statistica contributi Opportunità per Operatori Turistici Allerta meteo per vento 25 e 26 settembre Progetto Sport di tutti - edizione young - 2019 2020 Burocrazia Zero Unioni civili incontri ed eventi Gioco del Mulino - Domenica 12 Maggio Sanificazione Strade Protocollo Varianti al R Altri contenuti Attestazioni OIV o struttura analoga Imposta di pubblicità Certificati anagrafici Matrimonio Giovani Ambiente TASI di direzione o di governo Ferragosto sul Monte Pisano Segretario Generale Contatti Contibuto Affitto 2018 al via il pagamento Chiusura veicolare via Calcesana Bonus Sociali LUCE Ufficio cimiteriale Lotta alle processionarie Atti di concessione - Storico Una scelta in comune Prevenzione Incendi Avviso ai Cittadini Concorso di idee per la progettazione Piani attuativi approvati Ammontare complessivo dei debiti Coronavirus Monitoraggio tempi procedimentali Ricerca storica Stato Civile

⚠️Protezione Civile: è stata emessa un'allerta di colore GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 18 di domani, giovedì 4 giugno alle ore 23.59 di domani sera.

🌧FENOMENI PREVISTI

🌧PIOGGIA: oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, peggioramento con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali; ulteriore deciso peggioramento tra il tardo pomeriggio e la serata con temporali anche di forte intensità in trasferimento dalle zone di nord-ovest al resto della regione. Intensità oraria anche molto forte in serata.

⛈🌩TEMPORALI: oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, possibilità di forti temporali tra il tardo pomeriggio e la sera, localmente anche persistenti e accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.

💨VENTO: oggi, mercoledì, dal pomeriggio rinforzo del vento da ovest sui crinali appenninici e sotto vento ad essi (alto Mugello). Domani, giovedì, vento forte meridionale su gran parte della regione, con forti raffiche sulle zone centro-meridionali.

📞PER SEGNALAZIONI ED EMERGENZE telefonare ai numeri: 050-936081 / 366-5822361 / 115 / 800425425

⏰Da domani, mercoledì 27 maggio, nuovi orari e modalità di accesso allo sportello CasaInsieme.

***ATTENZIONE***

👥👩‍💼Ricevimento solo su appuntamento e per pratiche URGENTI.

▶️Tutte le info nella locandina.

❗️Per maggiori dettagli 📲 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informarsi, orientarsi e trovare personale competente a cui rivolgersi per risolvere problematiche, ottenere consulenze ed espletare pratiche su problemi attinenti al consumo: da lunedì 1 giugno sarà di nuovo attivo e aperto al pubblico lo Sportello Codacons.


📶Dove? via Della Propositura, 1
Quando? il lunedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 10 alle 13.

📶Dettagli e modalità di accesso: in locandina
☎️Info: 389.1028941 (numero attivo in orario di sportello) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Regione Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, ha ideato una grande "call" dedicata agli operatori turistici della #Toscana per sostenere il rilancio della destinazione Toscana sul mercato italiano nel periodo post Covid-19, chiedendo di darne la massima diffusione.

👇

📩Gli operatori turistici toscani sono invitati a programmare nuove offerte per la stagione estiva 2020 in vista della campagna di promozione della Regione dedicata ai mercati di prossimità che prenderà il via a breve.

💻Sarà visittuscany.com, sito ufficiale della Destinazione Toscana, a fare da collettore e vetrina di tutte le offerte che verranno inviate.

🏖⛺️Le offerte degli operatori turistici potranno beneficiare del “traffico” generato dalla campagna di branding che Regione Toscana - attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana - sta per presentare.

**ATTENZIONE**

▶️Gli operatori toscani hanno la possibilità di proporre le proprie offerte promozionali e commerciali per il 2020.

Come?

⏰🖊Sarà sufficiente iscriversi gratuitamente a make.visittuscany.com seguendo le istruzioni.

👥☎️Per chi avesse bisogno di supporto lo staff di visittuscany.com è a disposizione al numero verde 800 926237 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

👩‍💼Possono presentare offerte le seguenti categorie di operatori del turismo della Toscana: agenzie di viaggio, tour operator, guide turistiche, ambientali o alpine, terme, strutture ricettive.

🏖Possono aderire anche gli stabilimenti balneari e i ristoranti di Vetrina Toscana.

▶️Per essere efficaci nella promozione e nella relativa commercializzazione è opportuno focalizzarsi su alcune tipologie di proposte che possono essere più adatte ad intercettare i primi movimenti della domanda turistica quali proposte per praticare sport all'aria aperta, vacanze lente e di completo relax, percorsi alla scoperta del patrimonio nascosto, soggiorni ed esperienze, tour in bici o in moto, esperienze di immersione nell'autentica vita toscana.

👇

Tutti i servizi devono garantire il rispetto dei protocolli sanitari in atto per l’emergenza Covid19, in particolare distanziamento sociale, sanificazione degli ambienti, accesso contingentato e ogni altra prescrizione prevista dai protocolli.

💻Sarà così offerta una vetrina a tutti gli operatori del turismo toscano permettendo loro di essere presenti sul portale ufficiale della Regione che sarà poi fortemente pubblicizzato con una mirata campagna promozionale.

📲A questo link è possibile scaricare la presentazione dell’iniziativa contenente le linee guida per gli operatori turistici: https://www.visittuscany.com/export/shared/make/documenti/come-promuovere-offerte-estate-2020.pdf

👥Inoltre Terre di Pisa, l'ambito turistico riconosciuto con L.R. 86/2016 modificata con L.R. 24/2018, di cui il nostro Comune fa parte insieme agli altri della provincia di Pisa e il cui ente capofila è il Comune di Pisa , ha tra gli obiettivi quello di dotare il sistema di "governance" del nostro ambito di tutti gli strumenti necessari per ricondurre all’interno di un’unica strategia regionale le azioni di promozione e organizzazione dei territori.

▶️Risulta fondamentale agire attraverso un metodo collaborativo, sinergico, che preveda la partecipazione sia degli attori pubblici, sia degli stakeholders privati del settore.

❗️❗️❗️E' proprio per questo che l'assessorato al Turismo del Comune di #Calci chiede agli operatori turistici, ai titolari di attività e alle associazioni calcesane di compilare le schede reperibili sul sito istituzionale dell'ente o, in alternativa, inviare entro giovedì 11 giugno all'Assessora al Turismo Valentina Ricotta una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con riflessioni al fine di migliorare gli obiettivi di Accesso, Attrattività, Accoglienza e Acquistabilità dell’offerta turistica del nostro territorio e, più in generale, dell'Ambito di Terre di Pisa.

👥