PROGETTO "POMERIGGIO IN COMPAGNIA"

Le Associazioni  C.I.F. (Centro Italiano Femminile), San Vincenzo De’ Paoli  e  l’Unità Pastorale Valgraziosa, tutti i giovedì pomeriggio, presso l’oratorio parrocchiale in Via Dei Nocetti  n. 4,  svolgono  attività ricreative rivolte agli anziani  residenti nel Comune di Calci; si tratta di attività culturali e ricreative per favorire la socializzazione, quali feste, cene, laboratori di cucito, ricamo e bricolage, tombola, carte, dama, ecc..

Per aderire a queste iniziative gli interessati possono rivolgersi a:

Paola Buonomini  cell. 338.1793904 -  050/939079

Giovanna Mazzini cell. 349.6334313

Paola Coli  050/937299

Maria Teresa  Lupetti   050/937246

Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

SOGGIORNI ESTIVI RESIDENZIALI PER ANZIANI E NON

Annualmente l’Associazione “Centro Anziani” organizza, con parziale contributo dell’Amministrazione comunale, soggiorni estivi nel periodo fine agosto primi di settembre; si tratta di due settimane a pensione completa presso una località balneare scelta dall’Associazione  (es Cattolica, Rimini, Riccione, ecc.).

Chiunque può fare domanda di iscrizione presso la sede dell’Associazione (in Via Dei Nocetti  1,i) come  indicato nella locandina pubblicitaria che in genere esce nel mese di aprile.

Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto.

Per informazioni   tel. 050/938600

Quanto costa:  la quota pro-capite dipende dal numero dei partecipanti e dalla località prescelta.

 

"ATTIVITA' FISICA" RIVOLTA AD ANZIANI E NON

L’Associazione Sportivo Dilettantistica “SportivaMente”  promuove  il  movimento e la  ginnastica come strumenti  di prevenzione, cura e mantenimento del miglior livello di benessere fisico possibile.

Le iniziative si rivolgono ai cittadini di ogni età, da 1 a 99 anni, sia in presenza di malattie che non

Si promuove:

  • Attività Fisica Adattata , in collaborazione con ASL e Sds,  presso la palestra di via Tevere a Calci nei giorni di MARTEDIì e GIOVEDì  nel seguente orario 8.50-9.50; per l’accesso a tali corsi occorre presentare domanda, su un modulo compilato dal Medico di Medicina Generale;
  • La Ginnastica della Salute presso il Circolo Tennis-Certosa a Calci  il MARTEDì e il GIOVEDì dalle ore 9.00  alle 20.00 (Pilates Soft;  Ginnastica Posturale;  Ginnastica Salva-Schiena;  Ginnastica del Pavimento Pelvico; Ginnastica Correttiva per Scoliosi; Ginnastica del passo, Yoga posturale, Metodo Feldenkrais)

Associazione Sportivo Dilettantistica “SportivaMente”, Via del colle 15 - Calci

PER INFORMAZIONI:

pagina facebook  SportivaMente

Moira 3346718227, Ornella 3407361867.

 

CASA VACANZE OASI DEL SACRO CUORE

E' una struttura ricettiva extra alberghiera che opera ai sensi della Legge Regionale  n.1/1987 ed è di proprietà del Seminario Arcivescovile   Santa Caterina di Pisa.

La Casa è aperta tutto l’anno disponibile ad ospitare per brevi e lunghi periodi  persone autosufficienti con tariffe significative.

Si trova in Via  del Seminario, 1 – Castelmaggiore  – Calci.  tel. e fax  050-938431

Per ulteriori informazioni visitare il sito:  www.oasisacrocuorepisa.it

 

SERVIZI DI PROSSIMITA'

L’Associazione Misericordia di Calci, a seguito di convenzione sottoscritta con l’Amministrazione, svolge servizi di prossimità rivolti ad anziani e non, ma con particolare attenzione agli ultra- 65enni  che non sono più in  grado di svolgere autonomamente le incombenze quotidiane.

Tutti i residenti nel Comune di Calci possono farne richiesta e i servizi offerti  sono i seguenti:

  • Accompagnamento a  visite mediche (su prenotazione);
  • spesa a domicilio per persone sole, ultra settantenni, con difficoltà a muoversi (su prenotazione);
  • accompagnamento all’ufficio Postale per riscossione pensione (servizio definito con un orario per l’andata ed un orario per il ritorno, previa chiamata);
  • accompagnamento per piccole commissioni in centro (farmacia, cimitero ….) (su prenotazione);
  • accompagnamento al mercato il mercoledì mattina (servizio definito con un orario per l’andata ed un orario per il ritorno, previa chiamata);
  • accompagnamento al centro anziani il giovedì pomeriggio (servizio definito con un orario per l’andata ed un orario per il ritorno, previa chiamata).


Dove rivolgersi :

Presso la sede dell’Associazione Misericordia a Calci, Via Roma n. 1,  tel . 050/938400.