😷🧤Guanti e mascherine? Non buttarli dove capita!

📉In seguito all'emergenza #coronavirus, è notevolmente aumentato l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale quali guanti in lattice monouso e mascherine di vario genere.

🔍E' fondamentale gestire correttamente l'eliminazione di questi dispositivi - utilizzati ormai quotidianamente dai cittadini - che oltre a non essere biodegradabili portano con sé un potenziale rischio sanitario vista l'emergenza Covid-19 che stiamo vivendo.

🌍Proprio per questo il Comune di #Calci dà il via ad una campagna di sensibilizzazione e, oltre a ribadire che questi dispositivi devono essere conferiti insieme ai rifiuti indifferenziati, ricorda che il loro abbandono lungo strade o marciapiedi inquina l’ambiente ed è segno di inciviltà.

📢Invitiamo tutti i cittadini a comportarsi civilmente e a smaltire guanti e mascherine come rifiuti indifferenziati.

😷🧤Grazie della collaborazione.