CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Il 1° ottobre 2019  è iniziato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.

Per la prima volta l’Istituto Censimento Nazionale con cadenza di annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.

Grazie al nuovo Censimento Permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive con costi minori.

Partecipare al Censimento è un obbligo di Legge, ma soprattutto un’opportunità per contribuire

alla  buona  riuscita  della  rilevazione  nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

Il Comune di Calci  è stato selezionato per effettuare il Censimento Permanente.

L’attività di indagine è composta da:

Rilevazione AREALE effettuata esclusivamente sulla base di un campione di indirizzi estrapolati dall’ISTAT in modalità casuale. Per ogni indirizzo e’ prevista la compilazione di un questionario da parte delle famiglie che vi dimorano abitualmente alla data del 6 ottobre 2019. Il questionario sarà somministrato esclusivamente dal rilevatore incaricato dal Comune.

Rilevazione da LISTA effettuata esclusivamente su un campione di famiglie estrapolate dall’ISTAT alle modalità quali casuale è inviata una lettera. La famiglia potrà compilare il questionario online oppure recandosi presso il Comune ufficio Servizi Demografici dove è allestito il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) disponibile con i seguenti orari:

Lunedì 14.30-17.00  Mercoledì  14.30 –17.00 Venerdì 14.30-17.00 Sabato 9.00 –12.00 ( su appuntamento)

Martedì 9.00-13.00   Giovedì 9.00-13.00

Per ulteriori dettagli, chiarimenti e informazioni è possibile:

visitare il sito dell’ISTAT al seguente link https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni  ; una e-mail: censimentipermanenti.popolazionearealeistat.it oppure contattare al numero verde 800188802 ( gratuito) attivo tutti i giorni e dal 1 ottobre al 20 dicembre dalle ore 9.00 alle 21.00; contattare l’Ufficio Servizi demografici  del Comune di Calci al n. 050 939531 in orario d’ufficio.

Si ringrazia per la collaborazione.

Massimiliano GHIMENTI