Eventi

VIA AI LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA RETE IDRICA IN VIA CALCESANA, NEL TRATTO TRA LA ROTATORIA DE LA GABELLA E LA LOCALITA’ LE PESCINE - IMPATTO SULLA VIABILITA’

Per l’effettuazione dei lavori di sostituzione della condotta idrica nelle zone menzionate sono state emesse due ordinanze che regolano l’utilizzo delle strade ed aree pubbliche indicate e del parcheggio prospiciente il Cimitero della Propositura. Ordinanze in vigore dal 15 Luglio al 30 Settembre (termine prudenziale, di fine lavori).

ORD. 97/2019 ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI TRANSITO, AD ESCLUSIONE DEI RESIDENTI E DEI MEZZI DI SOCCORSO E DI EMERGENZA, PER CONSENTIRE LO SVOLGIMENTO DI LAVORI TESI ALLA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO TRATTO DI TUBAZIONE IDRICA IN VIA CALCESANA, NEL TRATTO DI STRADA COMPRESO TRA L’INTERSEZIONE CON LA VIA PROVINCIALE LUNGOMONTE PISANO E L’INTERSEZIONE CON LA VIA LE PESCINE A PARTIRE DALLE ORE 8.00 DEL GIORNO 15.07.2019 FINO ALLE ORE 18.00 DEL GIORNO 30.09.2019

che dispone (tra gli altri aspetti):

1) dalle ore 8.00 del giorno 15 luglio 2019 alle ore 18.00 del giorno 30 settembre 2019 in via Calcesana, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con la via Provinciale Lungomonte Pisano e l’intersezione con la via Le Pescine.
2) di adottare, per i soli soggetti residenti direttamente interessati, sensi unici alternati regolati da movieri

ORD. 99/2019 ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN VIA CALCESANA NELL’AREA DI PARCHEGGIO PROSPICENTE IL CIMITERO DELLA PROPOSITURA, DALLE ORE 08.00 DEL GIORNO 15.07.2019 ALLE ORE 18.00 DEL GIORNO 30.09.2019

che dispone (tra gli altri aspetti):

In altre parole, con eccezione dei mezzi di soccorso e di coloro i quali hanno gli accessi delle abitazioni all’interno dell’area di cantiere di uno dei lotti delle lavorazione, NON è consentito a nessun altro, ne di giorno ne di notte, il transito nell’area compresa fra la rotatoria de La Gabella e Le Pescine. La viabilità verrà invece riaperta in caso di eventuali periodi di Agosto in cui le lavorazioni dovessero essere sospese.

Nella sezione ordinanze i testi completi.

Si consiglia di organizzarsi con percorsi alternativi per i propri spostamenti.

Si ringrazia la cittadinanza per la pazienza che dovrà avere al fine di veder finalmente risolto un problema annoso di dispersione idrica con frequenti rotture, anch’esse con sensibile impatto sulla viabilità.