Eventi


La biblioteca comunale, ubicata in Via Vincente della Chiostra n. 49 (adiacente il supermercato COOP), grazie ai volontari che ancora una volta hanno offerto il loro aiuto per tenerla aperta, dall’11 febbraio 2019, sarà aperta dal lunedì al sabato con il seguente orario:

Lunedì

chiusa

16 - 19

Martedì

10 - 13

16 - 19

Mercoledì 

chiusa

16 - 19

Giovedì

chiusa

16 - 19

Venerdì

10 - 13

16 - 19

Sabato

10 - 13

chiusa

  

Come di consueto il martedì (per l’intera giornata) ed il giovedì pomeriggio è presente un operatore della Rete Bibliolandia, esperto in catalogazione e prestito bibliotecario.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari per l’importante servizio reso ed invita tutta la cittadinanza a visitare la biblioteca per prendere in prestito i numerosi libri sempre rinnovati dai  “nuovi arrivi” che offre la rete Bibliolandia.

Chiunque volesse offrirsi per fare il volontariato in biblioteca può scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

            Calci,  11/02/2019

LA GIUNTA COMUNALE

L’ennesima manifestazione di solidarietà e amicizia con quanto di brutto accaduto al nostro territorio arriva anche con l’8° Palio dei Comuni della Provincia di Pisa, che si disputerà all’Ippodromo di San Rossore il 31 marzo 2019.

Infatti, il tema del drappo, simbolo del Palio, è legato a Calci, al suo territorio o alle sue caratteristiche artistiche e architettoniche.

A questi indirizzi si possono vedere i 13 bozzetti:

- http://www.sanrossore.it
- https://www.facebook.com/pg/IppodromoSanRossore

Siamo tutti invitati a dare supporto a questa bella iniziativa che ci riguarda, inviando la propria preferenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 21 febbraio alle 18:00.

Il vincitore del concorso sarà proclamato all’ippodromo DOMENICA 24 FEBBRAIO durante il pomeriggio di corse.

Buona votazione!

**immagine: particolare del drappo del settimo Palio dei Comuni della Provincia di Pisa opera del pittore Massimiliano Luschi.

 

 

"Domenica 10 FEBBRAIO 2019 - GIORNATA DEL RICORDO

Il "Giorno del ricordo" è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno. Fu istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 per «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».

Proprio per queste finalità, espresse dall'art. 1 della Legge 30 Marzo 2004 n. 92, sabato 9 Febbraio alle ore 12,00 verrà deposta una corona d'alloro alla Gabella in Via Vittime delle Foibe, Ritrovo nei pressi della targa che riporta la denominazione attribuita alla strada dal Consiglio Comunale nell'ultimo scorcio della precedente consigliatura.

La popolazione è invitata a partecipare.
 

Su richiesta di INPS si diffonde il seguente avviso:

I percettori di REI (reddito di inclusione sociale), con prestazione che prosegue oltre il mese di gennaio, devono presentare la nuova DSU entro il 15 febbraio 2019 al fine di evitare il blocco dei pagamenti a partire da febbraio. La mensilità di febbraio sarà erogata solo in presenza di Attestazione ISEE 2019.