Il Comune di Calci e Geofor, con il supporto di volontari mettono a disposizione  un container per il conferimento di alcune tipologie di rifiuti bruciati dall’incendio. Modalità di conferimento e orari di apertura sono disponibili alla pagina dello sportello www.agroecologiacalci.it/conferimento-rifiuti-incendio

 

La Camera di Commercio di Pisa ha pubblicato un bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto per le imprese che hanno subito danni nel corso dell'incendio. Requistiti e modalità di presentazione della domanda sono disponibili negli allegati e al link della Camera di Commercio di Pisa. Le domande potranno essere presentate, esclusivamente tramite PEC,  tra il 15 ottobre - 15 novembre 2018.

Con la presente si comunica che Lunedì 15/10/2018 la strada che conduce alla Stazione Ecologica in Loc. Paduletto sarà chiusa per lavori di asfaltatura.

Corsi di LINGUA E CULTURA ITALIANA PER STRANIERI

ADULTI E RAGAZZI

ITALIAN LANGUAGE & CULTURE FOR FOREIGNERS

ECOLE D’ ITALIEN POUR LES ETRANGERS

2018 - 2019

 
ISCRIZIONI - REGISTRATION - INSCRIPTION
Giovedì 18 ottobre 2018

dalle ore 15,30 alle ore 19,00

presso la sede del CIF

in Via dei Nocetti, 1 - Calci

(davanti al parcheggio della Pieve)

 

su richiesta preparazione al superamento degli esami di Certificazione d’italiano come lingua straniera (CILS) e/o PLIDA, requisito indispensabile per l’ottenimento del “permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo” (ex Carta di soggiorno).

per informazioni telefonare a

IVONNE - 339 7408765,  FIORELLA - 348 5437235

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

quota di iscrizione: 10 euro - la frequenza delle lezioni è gratuita

Si rende noto che il Comune ha attivato una collaborazione con il proprio broker assicurativo, creando uno sportello di consulenza per tutti i proprietari di terreni e fabbricati  danneggiati dall’incendio, che siano in possesso di una polizza assicurativa contro tale rischio.

Lo sportello è finalizzato ad offrire, gratuitamente, una valutazione specialistica sui contratti di assicurazione (non sempre del tutto comprensibili agli utenti) ed una prima assistenza di base, finalizzate a conseguire il miglior risultato in termini risarcitori.

Una prima sessione dello sportello è prevista per il giorno giovedi 11 ottobre, ore 9,30 - 12,30.

Gli interessati devono prenotare obbligatoriamente la consulenza, telefonando o inviando una mail ai seguenti recapiti:

 

Jessica Ruberti                 tel. 050.939551 email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Ada Antonelli                    tel . 050.939546 email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.