Si avvisa la popolazione che è stata emessa l'ordinanza n.153 del 10.10.2018 relativo all'accesso delle squadre di intervento nelle proprietà private boscate, per l'effettuazione delle opere di somma urgenza finalizzate alla stabilizzazione dei versanti, ai sensi dell'art. 5, comma 2 della L.R. 67/2003.

Allegati:
Scarica questo file (ord_opere urgenti post incendio-1.pdf)Ordinanza n.153/2018[ ]1243 kB

Comunicato stampa INPA n°068/2018 del 26/09/2018

Agli Organi d'Informazione

Al Comune di Calci

Alla AUSL Toscana Nord Ovest

All'Autorità Idrica Toscana

Facendo seguito alla nota stampa inviata ieri, martedì 25 settembre, in riferimento ai danni alla rete idrica provocati dall’incendio sul Monte Serra, Acque SpA comunica quanto segue:

Nella tarda serata di ieri (martedì 25 settembre) i tecnici di Acque hanno potuto effettuare un intervento sull’infrastruttura idrica che ha consentito di ripristinare parzialmente l’erogazione in località Montemagno, nel Comune di Calci.

Più problematico risulta invece il ripristino del servizio nelle località Ronchi, Spariti e Fontana Diana. Qui, i danni provocati dall’incendio si sono rivelati particolarmente significativi, con circa 500 metri di condotta idrica da ricostruire. In attesa di poter accedere all’area, previa bonifica dei luoghi da parte degli enti competenti, Acque SpA sta definendo l’intervento di ricostruzione della tubazione con l’obiettivo di eseguirlo nel più breve tempo possibile. Il gestore comunicherà nei prossimi giorni l’evoluzione dei lavori.

Nel frattempo, resta a disposizione delle utenze coinvolte l’autobotte per il rifornimento idrico sostitutivo posizionata presso il parcheggio dei pullman a Montemagno.

Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Tutto il necessario per la differenziata

A partire la 1° settembre 2018, a seguito di convenzione sottoscritta dal Comune di Calci con il CAF-CISL, i residenti nel Comune di Calci per poter ottenere i Bonus Sociali relativi alle forniture di  ENERGIA ELETTRICA, GAS ed ACQUA, potranno presentare le relative domande presso lo sportello del  CAF-CISL  in Via Dei Nocetti n. 1 tutti i  lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina CAF-CISL.pdf)Locandina CAF-CISL.pdf[ ]85 kB